Succede spesso..

Succede spesso che nelle foto e nei video che facciamo per immortalare i momenti più belli con i nostri cari ci finiscano anche delle facce estranee. Pezzi di momenti di sconosciuti che si trovavano lì per caso quando noi stavamo scattando.
 
Così ho pensato: anche noi saremo di sicuro finiti nella pellicola di qualcuno qualche volta, per un secondo e magari sfuocati sullo sfondo però ci siamo! Quando ci siamo incrociati con lo sconosciuto e la sua famiglia mentre facevano la foto e noi stavamo costruendo un castello di sabbia in riva al mare a 5 anni.
 
Ecco, chissà come sarebbe se potessimo riunire tutti questi frammenti a distanza di anni, come sarebbe se potessimo riconoscerci in quei pezzettini minuscoli di momenti inaspettati.
 
A casa di qualcuno sepolti sotto le montagne di foto dei figli e dei matrimoni, noi siamo certamente lì. Nascosti e invisibili, lontani da casa, ma una parte di noi è lì. Una particella minuscola della nostra storia passata, una testimonianza del nostro passaggio in quel momento esatto e in quel preciso punto della Terra. Una prova tangibile di ricordi che pensavamo ci saremmo portati nella tomba ma che invece qualcuno ha conservato distrattamente.
 
Per me rivedere quegli istanti non avrebbe prezzo: magari mia sorella o i miei genitori da giovani che ora sono su una mensola in Cina con gli occhi rossi.
 
Siamo lì accidenti!
 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close